Sony rilascia una ROM beta con Ice Cream Sandwich per Xperia Play

Logo del Sony Xperia PlayDopo aver decretato il passaggio di marchio da Sony Ericsson a Sony Mobile il colosso giapponese ha dimostrato il suo impegno nel campo degli smartphone Android dapprima pubblicando l’elenco dei terminali che presenterà nel corso del 2012 e successivamente annunciando che tutta la linea Xperia del 2011 sarà aggiornata ad Ice Cream Sandwich.

Quest’ultimo annuncio ha cominciato a concretizzarsi con il rilascio di una ROM beta di Ice Cream Sandwich per il terminale orientato al gioco Xperia Play. Il software viene offerto così com’è, senza alcuna garanzia né sulla stabilità né sull’assenza di bug ed è pensato per permettere agli sviluppatori di cominciare a sperimentare ICS su questo terminale.

Sony Ericsson Xperia Play
L’installazione di questa rom avviene in modo manuale dopo aver provveduto a sbloccare il bootloader del terminale, operazione per cui Sony ha reso disponibile un sito internet apposito di cui abbiamo trattato in un precedente articolo.
 
L’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich su altri smartphone ha fatto rilevare un aumento delle prestazioni medio del 20 o 30% a fronte però di un maggiore consumo di memoria. Nel caso dell’Xperia Play, vista la sua vocazione al gioco, bisogna anche tener conto del fatto che al momento non tutti i giochi presenti su Google Play stati aggiornati ad ICS e quindi non potranno sfruttare a pieno le potenzialità del nuovo sistema.

Approfondimenti: Sony Developer World

Fonte: Android Community

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: