Su Google Docs per Android arriva la collaborazione in tempo reale

Logo di Google Docs per AndroidNegli ultimi anni Google ha impiegato tempo e risorse nel tentativo di imporre Google Docs, il suo sistema di gestione dei documenti online, come valida alternativa a Microsoft Office riuscendo a coinvolgere diverse amministrazioni pubbliche. I suoi cavalli di battaglia sono l’ubiquità e la gestione collaborativa.

Con l’ultimo aggiornamento la collaborazione in tempo reale nella stesura di un documento arriva finalmente su Google Docs per Android. Potremo vedere le correzioni apportate al documento condiviso nel momento stesso in cui vengono apportate e capiremo subito chi ha scritto cosa tramite un apposito codice colori.

Collaborazione in tempo reale su Google Docs per Android 
Oltre al pur importante editing collaborativo che permette di contribuire alla stesura e correzione di un documento indifferentemente da computer, smartphone o tablet l’ultimo aggiornamento di Google Docs per Android introduce anche la possibilità di formattare il testo con grassetto, corsivo, sottolineato, colori ed elenchi puntati o numerati.

Sarà inoltre possibile utilizzare il pinch-to-zoom per focalizzare l’attenzione su una determinata parte del testo ingrandendola fino ad occupare tutto lo schermo.

Approfondimenti: Google Mobile Blog

Fonte: The Verge

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: