Sygic Aura porta la navigazione GPS su Sony Ericsson Xperia X10 e X8

Sygic Aura - logoQuest’oggi Sony Ericsson ha diramato una nota stampa in cui annuncia la disponibilità sullo smartphone Android Sony Ericsson Xperia X10 del software di navigazione stradale Sygic Aura, comprendente le mappe d’Italia e le guide turistiche precaricate su scheda microSD.

Questo consente agli utenti di Xperia X10, ma anche di Xperia X8, di poter contenere i costi in quanto il prezzo di acquisto del software di Sygic è tutto ciò che serve, e non è necessario connettersi costantemente a Internet in mobilità per il download delle mappe, come invece avviene su numerose altre soluzioni per la navigazione satellitare su smartphone.

Sygic Aura su Sony Ericsson XPERIA X10
Di seguito il testo della nota stampa:

Con Sony Ericsson Xperia X10 da oggi si viaggia senza traffico

Grazie a Sygic Aura su Xperia X10 le mappe d’Italia e le guide turistiche delle principali città sono consultabili senza alcun costo

11 Febbraio 2011, Milano – L’applicazione Sygic Aura è da oggi disponibile sullo smartphone Android Sony Ericsson Xperia X10.  Le mappe d’Italia e le guide turistiche delle principali città sono consultabili senza alcun costo: orientarsi è davvero a portata di touch.

Con Sygic Aura è possibile navigare, cercare indirizzi e percorsi.  Le mappe sono sulla scheda SD dello smartphone e consultarle non richiede traffico dati. A costo zero Xperia X10 diventa un vero e proprio navigatore satellitare e, sempre senza alcun costo,  si hanno a disposizione le guide delle diverse città e l’avviso autovelox.

Sygic Aura per Android - screenshot Sygic Aura per Android - screenshot

Sony Ericsson Xperia X10 è lo smartphone che al meglio integra intrattenimento, comunicazione e social network. La piattaforma UX (user experience) e le capacità “intelligenti” integrate in Mediascape e Timescape, consentono agli utenti di organizzare tutto e scoprire ancora di più grazie ad un’esperienza d’uso più aperta, umana e intuitiva. L’aggiornamento del software alla versione 2.1 di Android ha ampliato ulteriormente le funzionalità dello smartphone: possibilità di registrare video in HD, tasto touch Zoom avanti/indietro per l’esplorazione di Internet da cellulare e Google Maps.

Grazie a Sygic Aura, Xperia X10 è ancora più completo e la consumer experience facile e immediata. L’utente clicca semplicemente sull’applicazione e, dopo aver effettuato la registrazione tramite il codice prodotto inserito nel box, può iniziare a navigare. E’ possibile scegliere tra la visualizzazione delle mappe in 2D o 3D, e in quest’ultima modalità l’utente può godere delle immagini reali del paesaggio.  

Si possono inoltre utilizzare i servizi online che funzionando attraverso la geolocalizzazione, consentono di avere i dettagli di dove ci si trova e di cosa c’è nelle vicinanze. In questo caso però è necessario il traffico dati.

L’applicazione al momento disponibile su Xperia X10 e anche per Xperia X8.

Sygic Aura per Android - screenshot

Approfondimenti: Pagina web Sygic Aura su Android Market

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: