Tiscali lancia indoona per Android, l’anti-Skype made in Italy

Tiscali indoona - logoNelle scorse ore Tiscali ha rilasciato sull’Android Market l’app gratuita indoona per Android che consente la gestione del servizio indoona su smartphone e tablet basati sul sistema operativo sviluppato da Google.

Come apprendiamo dai colleghi di Hi-Tech Italy, indoona è l’unica applicazione italiana (prima in Europa) che permette di chiamare, videochiamare e inviare messaggi gratis in tutto il mondo da smartphone (Android e iOS) e PC (Windows e Mac), in modo simile a quanto avviene con Skype, servizio recentemente acquisito da Microsoft.

Tiscali indoona per Android - screenshot Tiscali indoona per Android - screenshot

Come spiega l’azienda sarda, indoona è il nuovo servizio tutto italiano per chiamare, inviare messaggi e video chiamare gratis gli altri utenti indoona ovunque nel mondo da smartphone (Wi-Fi e 3G) e da PC.

Inoltre con indoona, che in dialetto sardo vuol dire “tutto insieme” e che nasce dall’esperienza maturata con wiPhone, sono gratuite anche tutte le chiamate verso le numerazioni di rete fissa Tiscali.

Queste sono le funzioni principali di indoona per Android:

  • Possibilità di chiamare e videochiamare gratuitamente e senza limiti tutti i numeri indoona
  • Possibilità di inviare tutti i messaggi che si desidera agli altri numeri indoona a costo zero
  • Possibilità di vedere in ogni istante i “contatti indoona” della propria Rubrica con cui poter poi comunicare gratis
  • Possibilità di chiamare i numeri fissi e cellulari in tutto il mondo a tariffe eccezionali, a partire da 0,8 centesimi al minuto, pagando solo gli effettivi secondi di conversazione
  • Possibilità di essere chiamati sul cellulare al costo di una chiamata locale con il numero indoona
Tiscali indoona per Android - screenshot Tiscali indoona per Android - screenshot

Tra le caratteristiche salienti dell’app, basata sulla tecnologia IMS di ZTE, segnaliamo la rubrica intelligente, integrata con quella dello smartphone (iOS e Android) e del PC (Windows e Mac), le videochiamate, la copertura sotto rete 3G ed altro ancora.

In sintesi, indoona è una suite di servizi unificati che permette di trasformare il dispositivo mobile in un apparato di rete fissa sotto copertura Wi-Fi e in un terminale capace di sfruttare appieno le opportunità offerte dalla “rich communication”.

Approfondimenti: Sito web indoona (con pagine download indoona per Windows e Mac); pagina download indoona per Android; pagina download indoona per iOS

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: