TomTom Places: app di geolocalizzazione per smartphone Android, non ancora disponibile per l’Italia

logo di TomTomTomTom, azienda olandese specializzata in dispositivi di navigazione satellitare, ha da poco rilasciato una versione della sua app di geolocalizzazione TomTom Places per dispositivi Android.

Tramite questa applicazione è possibile ricercare con facilità negozi, alberghi, ristoranti attrazioni turistiche con informazioni dettagliate, e si ha la possibilità di perfezionare i risultati ottenuti in maniera da trovare esattamente ciò che si stava cercando.

Immagine TomTom Places per Android
La funzione di ricerca locale è basata sul database dei POI (punti di interesse) di TomTom, forte di 10 milioni di voci, e fornisce indicazioni per la destinazione tenendo conto della situazione del traffico, l’app non prevede però funzionalità di navigazione “turn-by-turn”.

TomTom Places per Android è scaricabile gratuitamente dall’ app-store Android Market, ma al momento è disponibile solo per Belgio, Danimarca, Germania, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Svezia e Paesi Bassi con supporto nelle relative  lingue, da Dicembre sarà utilizzabile anche per la Spagna.

Attualmente non si hanno notizie precise su una eventuale versione per l’Italia  di questa interessantissima applicazione realizzata da TomTom.

Approfondimenti: TomTom 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: