Tutti i futuri giochi Gameloft consentiranno acquisti in-app e integrazione con i social network

Logo di GameloftGameloft è sicuramente uno dei principali produttori d giochi per piattaforme mobili e ultimamente si è data molto da fare su Android con offerte speciali e applicazioni dedicate sviluppate per incentivare la creazione di una community attorno ai propri titoli.

Durante una recente relazione finanziaria Gameloft ha annunciato due novità: tutti i futuri giochi Gameloft sia per Android che per iOS, sia per smartphone che per tablet, consentiranno l’acquisto in-app e avranno una profonda integrazione con i social network.

Schermata di Gameloft Live!
Tramite gli acquisti in-app si potranno ottenere livelli aggiuntivi, oggetti, costumi e altro materiale altrimenti non disponibile all’interno di un gioco. E’ anche ipotizzabile che l’implementazione di questo servizio aumento il numero di titoli gratuiti disponibili per Android, relegando agli acquisti in gioco il compito di generare fatturato per gli sviluppatori.

L’integrazione con i social network è invece la naturale evoluzione di quanto già avviene con diversi giochi già sul mercato e risulta essere il riconoscimento di una standardizzazione ormai pienamente compiuta della dimensione sociale dei giochi, per quanto spesso dia come risultato l’equivalente digitale dell’inquinamento acustico delle città, riempiendo le nostre timeline di messaggi automatici uguali tra loro e spesso mal sopportati o ignorati.

Approfondimenti: Pocket Gamer

Fonte: Android Community

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: