TuttoCittà NAV è il nuovo navigatore satellitare gratuito per Android di Seat PagineGialle

Logo di TuttoCittà NavIn tempo per gli spostamenti legati alle vacanze di Natale Seat PagineGialle regala a tutti gli utenti Android l’applicazione gratuita di navigazione satellitare TuttoCittà Nav, che può contare su due punti di forza: il funzionamento offline e l’accesso al database di Pagine Gialle.

L’applicazione possiede tutte le funzioni tipiche dei navigatori più moderni, con la possibilità di accedere agli indirizzi nella nostra rubrica, la dettatura vocale, il text to speech in più di 20 lingue, la ricostruzione 3D dei punti di interesse più famosi d’Italia e avvisi sonori o visivi quando si supera il limite di velocità.

TuttoCitta Nav 
Seat PG Italia annuncia la nuova app TuttoCittà NAV, l’app che trasforma il proprio smartphone in un vero e proprio navigatore GPS con mappe offline per tutta Italia. Scaricabile in maniera completamente gratuita sotto copertura wi-fi, TuttoCittà NAV è disponibile per i sistemi operativi iOS e Android: grazie alle sue mappe completamente offline, l’app consente la navigazione satellitare senza consumare traffico dati ed è quindi possibile utilizzarla ovunque sul territorio nazionale, gratis e senza necessità di copertura Internet.

Le mappe di TuttoCittà Nav, se usate in modalità online, integrano anche la possibilità di scegliere come destinazione tra gli oltre 3,5 milioni di servizi e attività del database di Seat PG Italia. È facile, quindi, raggiungere ristoranti, pizzerie, caffè e bar, benzinai, stazioni di servizio, parcheggi, supermercati, banche, bancomat, farmacie, hotel, bed & breakfast, località di interesse turistico e ospedali o cliniche private.

L’app TuttoCittà NAV di Seat PG Italia offre la più aggiornata tecnologia di calcolo del percorso, con la possibilità di scegliere tra quello automobilistico o pedonale prima di iniziare la navigazione. Perutilizzare l’app in modo ancora più facile e intuitivo, inoltre, gli utenti possono accedere alla propria rubrica e farsi guidare verso l’indirizzo di uno dei propri contatti o – tramite la funzione cronologia – scegliere tra le destinazioni già utilizzate.

Schermata di TuttoCittà Nav
Adeguandosi all’orientamento del display del proprio smartphone, l’app navigatore di Seat PG Italia può essere utilizzata sia in modalità orizzontale, sia in verticale. Per entrambi i sistemi operativi, poi, l’assistente vocale di TuttoCittà NAV sfrutta la tecnologia text to speech per guidare l’utente passo dopo passo, pronunciando le indicazioni con il nome completo della via; in alternativa si può scegliere la funzione natural voice, disponibile in italiano, ma anche in altre 21 lingue straniere (compreso cinese, tedesco, inglese, francese) scaricabili gratuitamente dall’app stessa!

Per i numerosi turisti che visitano le città italiane sono molto utili e divertenti le ricostruzioni in 3D di alcuni dei punti di interesse turistico più famosi d’Italia (come il Colosseo a Roma, la Mole Antonelliana a Torino, la Torre di Pisa, Piazza San Marco a Venezia), che permettono anche di orientarsi facilmente quando si passeggia a piedi o ci si muove in macchina.

L’app, inoltre, adatta automaticamente la visualizzazione scegliendo tra la modalità giorno, più visibile nelle ore diurne, e la modalità notte nelle ore serali, e avvisa con un allarme sonoro o visivo quando si oltrepassano i limiti di velocità.
 
Approfondimenti: Applicazione TuttoCittà NAV su Google Play Store 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: