Twitter finalmente ottimizzato per tablet Android, ma solo per Samsung

Logo di Twitter per AndroidDopo anni di attesa Twitter ha finalmente annunciato l’ottimizzazione della sua applicazione ufficiale per i tablet Android, ma almeno per il momento si tratta di un’esclusiva Samsung.

Al momento l’applicazione ottimizzata è disponibile unicamente su Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition ma la compatibilità sarà presto estesa ad altri tablet Samsung. Twitter ha lavorato insieme a Samsung per integrare all’interno dell’applicazione ufficiale alcune funzionalità tipiche della casa coreana come il Multi-screen o l’interazione con la S Pen per disegnare sulla immagini.

Twitter ottimizzato per tablet Android 
Oltre alle funzionalità specifiche di Samsung, l’applicazione sfrutta il maggiore spazio a disposizione nei tablet per mostrare maggiori informazioni sui tweet espandendosi in una colonna sulla destra che potrà mostrare i contenuti multimediali o l’anteprima di un articolo.
 
Nel post ufficiale di Twitter si parla dell’arrivo di questa versione ottimizzata su altri tablet Android entro la fine dell’anno. La speranza è che l’esclusiva con Samsung sia solo temporanea, come avvenne per esempio con Flipboard, perché Android ha disperatamente bisogno di buone applicazioni per tablet.

Approfondimenti: Annuncio ufficiale sul blog di Twitter

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: