Un aggiornamento software risolve il problema della scarsa memoria su Samsung Galaxy S4

Logo di Samsung Galaxy S4Samsung ha iniziato a rilasciare un aggiornamento software per il Galaxy S4, il suo smartphone top di gamma che abbiamo recensito di recente. L’aggiornamento, iniziato dalla Germania e presto disponibile in altre nazioni, riguarda il modello GT-I9505 con processore Qualcomm Snapdragon 600.

Il file di aggiornamento, che sarà disponibile sia tramite OTA che attraverso Kies, pesa ben 365.67 MB e apporta diverse novità. Affronta prima di tutto il problema del poco spazio disponibile per l’utente, che nel modello da 16 GB ammonta a poco più di 9 GB.

problemi di spazio di spazio su Samsung Galaxy S4 
Il modo in cui Samsung ha tentato di risolvere i problemi legati alla scarsità di spazio disponibile all’utente sul Galaxy S4 è di permettere lo spostamento delle applicazioni sulla scheda microSD, soluzione che avrà risultati più o meno validi a seconda delle applicaizoni installate e che rappresenta un vero tuffo nel passato per gli utenti Android.
 
Nell’aggiornamento sono presenti tante piccole migliorie: il sistema risulta più fluido, senza gli occasionali lag lamentati anche nella recensione, sono state aggiunte nuove icone nei menu, la barra di stato è diventata semi-trasparente, ed è stato aggiunto un tasto per regolare velocemente l’attivazione o lo spegnimento della Pausa intelligente quando si vedono filmati.

Troviamo anche un aggiornamento del firmware della fotocamera e la possibilità di registrare video HDR, non più soltanto fotografie. Infine è stata aggiunta una nuova funzionalità per migliorare la leggibilità dello schermo.

Approfondimenti: sito web SamMobile

Fonte: Android Community 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: