Un nuovo CoPilot Live in arrivo per Android

Logo di CoPilot LiveUna delle categorie di applicazioni più scaricate negli smartphone, indipendentemente dal sistema operativo che montano, è quella dei navigatori satellitari. Tutti ne abbiamo provato almeno uno sui nostri dispositivi e gli utenti Android in questo sono avvantaggiati dalla presenza di alcune soluzioni del tutto gratuite.
Adesso giunge notizia che uno dei principali attori in questa categoria, CoPilot Live, sta per sfornare una versione aggiornata del proprio prodotto e per destare la curiosità degli utenti mostra alcune delle caratteristiche del prodotto in uscita su un album fotografico di Flickr.

Nuova versione di CoPilot Live in arrivo
In attesa del rilascio dell’applicazione, sfogliando le foto pubblicate e leggendo le didascalie e i titoli che li accompagnano possiamo farci un’idea delle caratteristiche del nuovo prodotto. Per rendere l’esperienza di utitlizzo più completa troviamo, oltre alla normale integrazione con il servizio di previsioni meteorologiche, l’integrazione con servizi di terze parti come Wikipedia e Bing oltre alla possibilità di effettuare il check-in tramite Facebook Check-in e Twitter.

Il maggiore vantaggio di queste applicazioni risiede nella possibilità di salvare le mappe offline direttamente nella memoria del  telefono in modo fa poter funzionare anche in assenza di connessione dati, con un ricalcolo veloce della rotta e la possibilità di impostare percorsi alternativi calcolati tenendo conto di svariati criteri.

Presto, con il rilascio dell’applicazione, ne sapremo di più sugli aspetti fondamentali dell’applicazione, fra cui il prezzo, che per i navigatori satellitari non è mai una voca indolore. Allora saremo in grado di giudicare se i vantaggi che offre siano tali da giustificare la spesa e preferire questo prodotto alle alternative gratuite.

Approfondimenti: anteprima CoPilot Live su Flickr

Rispondi