Un’applicazione consuma troppa batteria? Ci avverte Trend Micro Longevity

Trend Micro Longevity per Android - logoCome già comunicato dai nostri colleghi di Hi-Tech Italy, quest’oggi Trend Micro Incorporated ha presentato la versione Beta della sua nuovissima applicazione Trend Micro Longevity for Android. Questa applicazione cloud-based ci avverte in modo automatico ed istantaneo se un’applicazione che abbiamo scaricato dall’Android Market rischia di farci consumare rapidamente la batteria del nostro terminale.

Grazie a quest’applicazione, unica nel suo genere, possiamo permettere al nostro smartphone o tablet basati sul sistema operativo Android di durare più a lungo e di arrivare e superare la fatidica soglia della fine della giornata. Molti terminali che in questo momento hanno una durata scarsa potrebbero godere di nuova vita grazie allo strumento messoci a disposizione da Trend Micro.

Trend Micro Longevity Beta per Android - screenshot Trend Micro Longevity Beta per Android - screenshot

Su Android Market attualmente vi sono oltre 400.000 applicazioni disponibili e molte altre vengono aggiunte ogni giorno. App. scritte male o che sfruttano funzionalità ad elevato consumo di energia come ad esempio il GPS possono avere conseguenze significative sulla batteria del dispositivo, ma spesso l’utente non si accorge del problema fino a quando non ha urgente bisogno di telefonare per poi scoprire di non poterlo fare”, ha dichiarato Karen Hicks, Product Marketing Manager di Trend Micro. “Longevity aiuta lo smartphone a funzionare fino alla fine della giornata – o della notte. La modalità Just-a-phone permette di spremere tutta l’energia della batteria fino in fondo per poter fare e ricevere telefonate e messaggi”.

La versione di Trend Micro Longevity è disponibile gratuitamente per un periodo limitato dall’Android Market o dal link nel nostro approfondimento. 

Approfondimenti: Link download Trend Micro Longevity per Android

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: