Viber arriva su Android: chiamate e SMS gratis attraverso il VoIP

Logo di Viber per AndroidUno dei programmi più famosi per effettuare chiamate sfruttando il VoIP è Viber. Finora questa applicazione era disponibile esclusivamente per i dispositivi iOS, adesso dopo un periodo di test in beta l’applicazione Viber è finalmente disponibile nell’Android Market in maniera ufficiale.
A differenza di quanto avviene con altri programmi, come per esempio Skype, il programma non richiede alcuna registrazione e per effettuare chiamate e SMS gratuiti si appoggia direttamente ai numeri presenti nella nostra rubrica. Tutte le comunicazioni attraverso Viber funzionano sfruttando il traffico dati, sia sotto WiFi che con la rete 3G.

Viber arriva anche su Android
Per funzionare anche il nostro interlocutore deve avere installato Viber sul suo dispositivo. Al momento del primo utilizzo dovremo inserire il nostro numero di cellulare per legare l’applicazione e quel determinato numero. Riceveremo un SMS con un codice da inserire e l’installazione sarà completa. Le telefonate e gli SMS tra due utenti Viber sono sempre gratuite, anche se l’interlocutore si trova all’estero. Gli unici costi applicabili sono quelli relativi al traffico dati.

Viber è disponibile gratuitamente nel Market Android per terminali Android dalla versione 2.2 in su.

Approfondimenti: Viber su Android Market

Fonte: Android Central

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: