Vodafone Smart Tutor, l’app Android che favorisce un corretto utilizzo dello smartphone da parte dei minori

vodafone_smart_tutor_logo_smallVodafone Smart Tutor è una nuova app per dispositivi Android ideata da Vodafone e sviluppata in collaborazione con la Polizia di Stato, che permette di assicurarsi che i minori facciano un uso responsabile dei contenuti e dei servizi ai quali gli odierni dispositivi mobili permettono loro di accedere.

Si tratta infatti di un applicazione di “parental control” ideata per aiutare i genitori a trovare il giusto equilibrio nell’utilizzo dello smartphone affidato ai propri ragazzi, favorendone un utilizzo sicuro e protetto.

immagine vodafone smart tutor immagine vodafone smart tutor

Grazie a Vodafone Smart Tutor i genitori hanno la possibilità di scegliere i numeri fidati con cui possono entrare in contatto i propri figli, selezionare insieme a loro le app più adatte da installare sul terminale ed evitare che abbiano distrazioni nei momenti in cui devono concentrarsi, grazie alla possibilità di limitare le funzioni del dispositivo in determinate fascie orarie.

immagine vodafone smart tutor
L’applicazione consente inoltre di poter bloccare altre funzioni dello smartphone, come la fotocamera, il browser internet ed il Bluetooth.

Il download dell’app Vodafone Smart Tutor per Android è disponibile gratuitamente presso l’app store Android Market.

Approfondimenti: Link download Vodafone Smart Tutor 1.0.7 per Android

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: