Wuala per Android si aggiorna con una maggiore integrazione nel sistema operativo

Logo di Wuala per AndroidLe soluzioni per archiviare i propri dati online e renderli sempre accessibili tramite il cosiddetto cloud computing diventano sempre più numerose e alla portata di tutti. Esistono già diverse applicazioni multipiattaforma dedicate a questo scopo come Dropbox o Box.

A differenza di queste ultime Wuala, società di proprietà di Lacie, permette di cifrare i dati direttamente dal nostro terminale prima di caricarli suoi server online aggiungendo uno strato di sicurezza in più. Con l’ultimo aggiornamento Wuala si integra maggiormente in Android come vedremo dopo il salto.

Schermata di Wuala per Android
Adesso Wuala comparirà tra le opzioni di condivisione di Android permettendo di caricare rapidamente un qualunque file. Sono stati apportati dei miglioramenti anche in direzione opposta: è possibile infatti scaricare un’intera cartella sulla scheda SD del nostro terminale, scegliendo anche quale cartella di download rendere di default.

E’ stata migliorata la velocità di visualizzazione dei file salvati online. Infine Wuala aggiornerà automaticamente le modifiche che apportiamo ai nostri file tramite i terminali Android non appena salveremo il file.

Approfondimenti: blog di Wuala 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: