Zikk per Android semplifica l’assistenza da remoto

Logo di ZikkSe avete commesso la leggerezza di mostrare in giro la vostra conoscenza del sistema operativo Android allora vi sarà sicuramente capitato di ricevere richieste di assistenza da parte di persone meno portate alla tecnologia per aiutarle con il loro smartphone.

Allo scopo di fornire assistenza da remoto potrebbe essere utile una nuova applicazione arrivata da poco su Play Store chiamata Zikk che permette di intervenire su varie impostazioni, installare e disinstallare applicazioni e tanto altro.

Schermata dell'applicazione Zikk per Android 
Per poter funzionare sia chi offre aiuto che chi lo riceve deve avere l’applicazione installata sul proprio terminale. Una volta completata la procedura di registrazione, che comprende l’assegnazione di un nome e di un numero identificativo univoco, si è pronti per l’assistenza remota.
 
Dopo che il richiedente ha accettato di fornire l’autorizzazione alle modifiche, si avrà a disposizione una lunga lista di interventi: si potranno installare e disinstallare applicazioni gratuite, modificare impostazioni WiFi, del display o audio, cambiare lo sfondo o la suoneria, aggiungere contatti e promemoria.

Le modifiche non avvengono in tempo reale, quando i cambiamenti richiesti saranno stati eseguiti, chi riceve aiuto potrà leggere cosa è stato cambiato e dovrà accettare i cambiamenti perché questi vengano effettuati.

Zikk è disponibile gratuitamente su Google Play Store ed è compatibile con dispositivi a partire da Android 2.2 o superiore. Il video di seguito mostra l’applicazione in funzione e spiega bene le sue potenzialità.

Approfondimenti: Applicazione Zikk su Google Play Store

Fonte:  Android Community

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: