Amazon Cloud Player per Android, la propria musica accessibile ovunque

Logo di Amazon Cloud PlayerAmazon ha presentato oggi un nuovo servizio di streaming musicale battendo sul tempo sia Google, con il famigerato progetto Google Music, che Apple, con il fantomatico servizio di streaming di iTunes. Il servizio si chiama Amazon Cloud Drive e fornisce uno spazio personale gratuito di 5 GB in cui conservare la propria musica.
Il servizio è accessibile tramite Amazon Cloud Player for the Web, compatibile con i principali browser per PC e Mac e tramite un’applicazione dedicata per Android, Amazon Cloud Player for Android, che si trova all’interno dell’applicazione Amazon MP3. Entrambi i player permettono di ascoltare musica in streaming o di scaricarla sul terminale.

Amazon Cloud Player per PC e Android
Amazon Cloud Drive permetterà di salvare online sia la propria musica che quella acquistata tramite iTunes senza DRM. Se si acquista un album mp3 da Amazon si avrà la possibilità di eseguire subito l’upload senza intaccare i 5 GB di spazio, ricevendo anzi in omaggio altri 15 GB di spazio per un anno. E’ possibile acquistare ulteriore spazio al prezzo di 20 dollari all’anno per 20 GB.

La musica verrà caricata in formato AAC o mp3 senza modificare il bit rate originale. Sarà inoltre possibile caricare altri tipi di files mutimediali come immagini, video e documenti. Il servizio sfrutta Amazon Simple Storage Service (Amazon S3), ma non è stato annunciato se verrà usato un qualche tipo di protezione oltre alle semplici credenziali di accesso 

Il player contenuto all’interno dell’applicazione Amazon MP3 permetterà di accedere sia alla musica conservata online che a quella presente sulla memoria del dispositivo. Permetterà la ricerca tramite artista, album o canzone e la creazione di playlist. 

Purtroppo al momento sia Amazon Cloud Player che il precedente Amazon Appstore sono disponibili solo per gli utenti residenti negli Stati Uniti.

Approfondimenti: pagina ufficiale di Amazon Cloud Player

Fonte: Endgadget 

Rispondi