Android: aumenta il numero di applicazioni malware

Android logoIn questo ultimo periodo Android, il sistema operativo creato da Google, non riesce a trovare un pò di quiete soprattutto dopo la conferma dell’International Trade Commission che HTC viola due brevetti Apple nei propri smartphone Android. E’ arrivato così uno studio di una società di sicurezza, la Dasient, che afferma che il market Android è pieno di malware.

D’altronde non è una forte novità che sul market di Android ci siano applicazioni di questo genere o che si infiltrano nei terminali captando le informazioni senza permesso, ma stando a quanto dice la ricerca della Dasient, su 10.000 applicazioni ben 800 sono malware e hanno impiego nel furto dei dati o nell’invio di sms non autorizzati.

android malware
La società di sicurezza ha dichiarato che il numero di queste applicazioni infette è raddoppiato nel giro di pochi anni e che potrebbe continuare ad aumentare.

Gli utenti di Windows Phone 7, al contrario, sono protetti dal controllo di Microsoft che non permette alle applicazioni l’accesso diretto alle informazioni degli utenti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: