Android Gingerbread vs. Windows Phone 7.1 Mango: prestazioni a confronto

Android logoCon l’uscita a fine anno del nuovo aggiornamento Windows Phone 7.1 (nome in codice Mango) che Microsoft rilascerà a fine anno, la lotta per il dominio nel settore degli smartphone diventa serrata e i principali partecipanti a questa “battaglia” sono Apple con il suo iOS, Microsoft con Windows Phone 7 e Google con Android.

Il sito web PCFriki ha realizzato un interessante video-paragone fra le ultime release di due di questi sistemi operativi in cui possiamo vedere Windows Phone 7.1 “Mango” e Android 2.3 “Gingerbread” che sfidano l’un l’altro nel campo delle prestazioni in generale. Dopo il salto vi proporremo il video realizzato da PCFriki.

Android vs WP7
I terminali utilizzati per questo confronto sono:

HTC Trophy per Windows Phone 7.1 Mango
Processore Qualcomm QSD8250 -Adreno 200-
RAM 576 MB
8 GB di memoria classe 4
Schermo con una risoluzione di 800 x 480 pixel

Sony Ericsson Xperia Neo per Android 2.3 Gingerbread
Processore Qualcomm MSM8255 -Adreno 205-
RAM 512 MB
8 GB di memoria classe 4
Schermo con una risoluzione di 854 x 480 pixel 

Quello che segue è il filmato della “sfida” tra i 2 sistemi operativi:

Dal video possiamo vedere come il due terminali siano più o meno alla pari anche se Windows Phone 7.1 Mango supera leggermente Android nello scrolling e nello zoom delle pagine web, anche se va premesso che “Mango” è attualmente disponibile in versione preliminare Beta e che da qui al suo rilascio le cose potrebbero cambiare, come anche Android potrebbe presentarsi all’appuntamento autunnale in versione nettamente potenziata. 

Fonte: PCFriki.com

Rispondi