Android più veloce di iPhone su internet… anzi no.

Android vs iPhoneNella giornata di ieri, mentre eravamo intenti a festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia, negli Stati Uniti si consumava l’ennesimo round dell’eterna sfida tra iPhone e Android pronta ad incendiare gli animi dei rispettivi fan.
Blaze, una compagnia canadese di ottimizzazione software, aveva pubblicato i risultati di un suo studio in cui mostrava come il Nexus S fosse in media più veloce del 52% nel caricare le pagine internet di iPhone 4, battendolo nell’84% dei casi. Peccato però che il test fosse fallato. Vediamo come.

 Sfida Android vs iPhone sulla velocità internet
Blaze avrebbe condotto i suoi test tramite una propria applicazione su entrambi i terminali. Su iPhone però non sarebbe stato utilizzato Safari ma UIWebView,il sistema messo a disposizione da Apple agli sviluppatori per includere pagine internet all’interno di un’applicazione, e quest’ultimo non beneficia degli aggiornamenti che iOS 4.3 apporta alla velocità di navigazione.

Apple ha affermato, inoltre, che anche in questo modo la differenza di prestazione era solo di 1 secondo. La  partita resta dunque aperta e in futuro non mancherà certamente occasione per confrontare le prestazioni di questi due sistemi operativi mobili che sembrano nati apposta per farsi concorrenza.

Fonte: CNET 

Rispondi