Androidland: nasce in Australia il primo punto vendita dedicato ad Android

Android_logoPochi giorni fa a Melbourne in Australia è stato inaugurato ANDROIDLAND il primo negozio tematico dedicato all’universo Android.

Ideato da Telstra, compagnia di telecomunicazioni australiana, in collaborazione con Google, Samsung, HTC, Sony Ericsson, Motorola ed LG, Androidland è una struttura allestita con spazi espositivi e aree gioco tematiche che aiuteranno i frequentatori a conoscere gli smartphone ed i tablet Android divertendosi.

Androidland ingresso
L’attrazione più interessante è sicuramente The Spaceship, una sorta di nave spaziale interattiva dove i clienti potranno volare attraverso il mondo utilizzando la tecnologia di Google Earth, realizzare un avatar personalizzato del “robottino verde” utilizzando la nota applicazione Androidify, e divertirsi con il famoso gioco Angry Birds su uno schermo touchscreen gigante.

androidland zona interattiva "the spaceship"
I visitatori di Androidland avranno inoltre la possibilità di testare ed acquistare tutti i prodotti messi a disposizione nella vasta zona espositiva, che accoglie i più recenti ed ambiti smartphone e tablet Android realizzati dai principali produttori di dispositivi mobile, il tutto con l’aiuto di esperti commessi che hanno il compito di consigliare ed illustrare le potenzialità del sistema operativo ideato da Google.

androidland area esposizione prodotti
Al momento Androidland è concepito come un temporary store e rimarrà aperto solo sei mesi, ma se si rivelerà un successo Google potrebbe decidere di entrare anche in questo business, e realizzare una propria catena di negozi dedicati ai prodotti Android.

Fonte: Official Google Australia Blog

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: