Beats ricompra le proprie quote e si separa da HTC

Logo di HTCNel 2011, all’apice del suo successo commerciale, l’azienda taiwanese HTC aveva acquistato il 50,1% delle azioni della compagnia Beats Electronics, produttrice di accessori audio e famosa per la linea di cuffie Beats by Dr. Dre.

A due anni di distanza le condizioni economiche delle due compagnie sono cambiate radicalmente e Beats ha ricomprato le proprie quote da HTC con due distinte operazioni staccandosi in questo modo dall’azienda taiwanese.

Auricolari Beats 
In mancanza di comunicazioni ufficiali da parte delle due compagnie si può solo speculare sulle motivazioni dietro questa separazione. Secondo il Wall Street Journal ci sarebbero stati disaccordi sulle strategie di investimento, anche se in generale non si può dire che l’accordo di due anni fa abbia giovato più di tanto alle due aziende.
 
Alla conclusione di questa unione durata solo due anni HTC può contare adesso sulla liquidità derivata da questa seconda vendita di azioni e in generale è riuscita a ricavare un vantaggio economico: la vendita totale delle azioni è fruttata 415 milioni di dollari contro i 300 milioni spesi nel 2011 per acquistarle da Beats.

Approfondimenti: Dow Jones Business News 

Fonte: Android Community 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: