Belkin rende la linea WeMo compatibile con Android, un nuovo futuro per la domotica

Logo di WeMo di BelkinL’azienda californiana Belkin sta spingendo sull’acceleratore per rendere la domotica accessibile a tutti tramite i propri prodotti come le prese di corrente intelligenti o i sensori per controllare la casa. Ieri Belkin ha annunciato la compatibilità della linea WeMo con il sistema operativo Android, per controllare da remoto i propri elettrodomestici.

Nel 2011 Google aveva mostrato un certo ineteresse per la domotica con il progetto Tungsten, anche se non si sono viste altre novità da allora. L’applicazione WeMo permetterà di comandare l’accensione e lo spegnimento delle luci o degli elettrodomestici collegati alle prese di corrente Belkin, con la possibilità di creare regole personalizzate e automatiche tramite il sito If This Then That (IFTTT).

Applicazione WeMo per Android 
L’applicazione Android di WeMo funziona a partire da Android 4.0 ed è compatibile con la maggior parte dei dispositivi WeMo già presenti sul mercato e con quelli che usciranno in futuro. Per funzionare i vari dispositivi devono trovarsi collegati alla stessa rete WiFi o 3G.
 
Approfondimenti: Applicazione WeMo su Google Play Store

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: