Carpooling.it per Android, viaggiare condividendo l’auto fa risparmiare e aiuta l’ambiente

Logo di Carpooling per AndroidCarpooling.it è il portale italiano dedicato alla pratica del carpooling che permette di viaggiare fornendo o usufruendo di passaaggi, condividendo con gli altri iscritti al servizio sia il viaggio che le spese della benzina. Ci siamo occupati in passato sia dell’applicazione per iPhone che della versione ottimizzata per mobile del sito.
Oggi Carpooling.it fa il suo debutto nell’Android Market con un’applicazione che sfrutta tutte le caratteristiche del sistema operativo Android per fornire l’accesso in mobilità alla sua banca dati che contiene 600.000 viaggi per 5.000 città in 45 paesi. Il portale è attivo con siti dedicati anche in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Polonia e Grecia.

Carpooling per Android
L’applicazione sfrutta il GPS del dispositivo per localizzare le cinque città più vicine; offre opzioni di ricerca avanzate tra cui carpooling per donne o l’opzione fumatori/non fumatori; consente di distinguere a colpo d’occhio i viaggi diretti, gli utenti premium e i posti liberi disponibili.

Finestra di ricerca di Carpooling per Android 
Vi lasciamo con una serie di immagini dell’applicazione che ne fanno intuire il funzionamento.

Visualizzazione dei risultati di ricerca in Carpooling per Android 
Opzioni di viaggio disponibili in Carpooling per Android 
Approfondimenti: Carpooling.it in Android Market

Fonte: Carpooling.it

 

Rispondi