comScore, in crescita la visione di video dagli smartphone

comscore logoLa nota società di ricerche comScore ha realizzato uno studio con lo scopo di indagare il fenomeno della visione di video effettuata dagli utenti europei direttamente dai propri smartphone; sarebbero circa 53 milioni gli utenti europei che nel mese di giugno hanno visualizzato almeno una volta un video direttamente dal proprio smartphone, con una crescita del 112% rispetto a Giugno 2012.

Considerato che la stessa comScore ad inizio 2013 aveva diffuso uno studio sul dominio degli smartphone Android nel merato europeo, non è difficile ipotizzare come l’incremento del numero di visualizzazioni di video sia collegato al continuo processo di diffusione dei device che sfruttano il robottino verde come OS.

comScore consumo video da smartphone
L’Italia e la Germania sono risultati i Paesi con il maggior consumo di contenuti sul telefono rispetto allo scorso anno, con una crescita rispettivamente del 124% e del 150%; a seguire la Spagna (che ha fatto segnare una crescita del 110%) e la Gran Bretagna.

Considerando poi i numeri in assoluto, la Spagna è risultato il paese leader per numero di utenti che hanno visualizzato video con un buon 40%; a seguire immediatamente dietro Italia e Inghilterra (37%), con Germania e Francia leggermente più staccate (rispettivamente 33,5 e 26,5%).

In assoluto l’incremento del numero di visualizzazioni di video da mobile si spiega con l’evidente miglioramento delle reti di telecomunicazioni europee e con un incremento della qualità media degli smartphone, molto più rapidi nel fornire i contenuti desiderati.

Fonte: FrAndroid

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: