Con la versione 10.2 del sistema operativo Blackberry si potranno usare applicazioni sviluppate per Android Jelly Bean

Logo di BlackberryQuando nel 2011 Bleckberry tentava di commercializzare il suo tablet Playbook uno dei fattori più pubblicizzati fu la sua capacità di far girare le applicazioni Android in un ambiente emulato a fianco delle applicazioni BlackBerry native.

Con l’arrivo dell’ultima versione del sistema operativo Blackberry è stata mantenuta questa compatibilità che però fino a questo momento era limitata alle versioni Android 2.3 Gingerbread o precedenti. Entro la fine dell’anno su Blackberry 10.2 potranno girare applicazioni per Android 4.2.2 Jelly Bean.

Simbolo di Android Jelly Bean 
Sebbene sia molto improbabile che questa notizia da sola possa contribuire più di tanto al tentativo di recupero di posizioni di mercato globale di Blackberry, attualmente sotto l’1% e dietro anche a Windows Phone, ci si potrebbe trovare nelle situazione paradossale per cui gli utenti Blackberry potrebbero aver accesso ad applicazioni più recenti di molti possessori Android i cui terminali non saranno aggiornati all’ultima versione del loro sistema operativo.
 
Approfondimenti: blog ufficiale degli sviluppatori Blackberry

Fonte: Boy Genius Report 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: