Eric Schmidt, AD di Google: Android rimarrà gratuito

Logo AndroidGoogle continuerà a fornire gratuitamente Il sistema operativo Android alle aziende partner produttrici di  smartphone e tablet.

Questo è quanto dichiarato da Eric Schmidt, amministratore delegato di Google, impegnato in questi giorni in una visita commerciale a Seoul – Corea del Sud, dove oltre ad esser stato ricevuto da esponenti politici di spicco, ha incontrato amministratori e rappresentanti di alto livello delle maggiori aziende hi-tech locali, prime tra tutte Samsung ed LG.

Eric Schmidt
Schmidt ha tenuto a ribadire che la recente acquisizione di Motorola Mobility, la nota azienda americana produttrice di cellulari, non avrà un impatto negativo sulle partneship legate al sistema operativo Android, che continuerà ad essere una piattaforma “open-source”, cioè aperta alle migliorie e modifiche da parte di programmatori e sviluppatori software.

Queste affermazioni da parte dell’amministratore delegato dell’azienda di Mountain Wiew rafforzano l’idea che Motorola Mobility sia stata incorporata non tanto per esigenze di produzione, ma per acquisire il vasto portfolio di brevetti che porta in dote, e di cui Google necessita per tutelarsi dalle continue cause legali contro Android.

Fonte: The Wall Street Journal

Rispondi