Facebook Messenger per Android, un’applicazione separata per gestire la messaggistica

Logo di Facebook MessengerDopo essere stato per anni il re incontrastato dei social network, Facebook deve affrontare le sfide portate dai nuovi contendenti tra cui l’agguerrito Google+ e in particolare la sua componente di messaggistica istantanea Huddle. Per combattere ad armi pari sul terreno degli smartphone ecco spuntare l’applicazione Facebook Messenger per Android.
Ad alcuni di voi questa applicazione potrebbe ricordare Beluga, l’applicazione di messaggistica che abbiamo recensito tempo fa, e non è un caso visto che la compagnia è stata acquistata da Facebook nel marzo di quest’anno. Tramite Facebook Messenger sarà possibile inviare messaggi sia ai nostri amici su Facebook che ai contatti della nostra rubrica e aggiungere fotogeolocalizzazione, e messaggi di gruppo.

Facebook Messenger per Android con foto e geolocalizzazione
La decisione di creare un’applicazione separata invece di migliorare l’applicazione ufficiale di Facebook per Android è stata giustificata affermando che in questo modo la gestione dei messaggi risulta più veloce e pratica. L’applicazione Facebook Messenger è un’estensione del Centro Messaggi di Facebook,  quindi avremo tutte le nostre conversazioni concentrate in un unico luogo.

Facebook Messenger per Android per scrivere sia agli Amici che ai contatti della rubrica
Facebook Messenger è disponibile anche per iOS. L’applicazione per Android si trova già in Android Market ma al momento non risulta scaricabile dall’Italia.

Approfondimenti: Facebook Messenger su Android Market

Fonte: Facebook

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: