Fra i presunti progetti futuri di Google spunta anche Nexus TV

Logo di Google TVNessuno dei grandi colossi dell’informatica è ancora riuscito a mettere a segno il prodotto definitivo per conquistare il televisore principale di casa e questo ha dato adito a un fiume in piena di voci e indiscrezioni su possibili futuri dispositivi atti allo scopo.

Dopo  le recenti voci su una Android TV e dopo il lancio sul mercato dell’interessante ed economico Google Chromecast le ultime voci si concentrano su un presunto Nexus TV che si concentrerebbe sui giochi Android e i contenuti su internet.

Google TV 
Secondo quanto riportato Amir Efrati, dele fonti anonime che lavorano per Google hanno confermato l’arrivo di questo prodotto entro la prima metà del 2014. La novità più importante sembrerebbe essere l’abbandono delle trasmissioni televisive in diretta.
 
Se questa scelta si rivelasse vera sarebbe uno scarto netto da quanto è stato tentato finora con i vari set top box prodotti finora per Google TV. D’altronde l’espansione sia dei contenuti multimediali che dell’accessibilità internazione dei contenuti del Play Store potrebbe supplire a quest’assenza.

Secondo la fonte anonima Nexus TV sarebbe venduta insieme ad un telecomando integrato, ma non è escluso che possa essere comandato anche tramite smartphone. L’interrogativo più grande resta quello della convivenza e possibile sovrapposizione dei diversi prodotti dedicati alla televisione: non sarebbe meglio concentrarsi su un unico dispositivo?

Approfondimenti: Articolo su The Information

Fonte: Android Central

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: