Google fornisce agli sviluppatori per Android i dati sulle loro vendite

Logo di Android MarketGoogle rende disponibile un nuovo strumento per gli sviluppatori di applicazioni per Android, che potranno adesso ricevere dei report mensili sulle vendite delle proprie applicazioni. Questa iniziativa segue di poco un’altra modifica del Market che permette agli utenti di avere un maggior controllo sulla privacy.
Gli sviluppatori potranno trovare le infromazioni finanziarie sulle vendite direttamente all’interno della console di sviluppo dell’Android Market. A partire da oggi saranno disponibili i dati sulle vendite di marzo 2011, mentre il 10 di ogni mese sarà disponibile il report relativo al mese precedente. Verranno forniti gradualmente i report dei mesi precedenti fino al gennaio 2010.

Report mensile sulle vendite delle applicazioni in Android Market
Le informazioni contenute nel report sono estrapolate dai dati finanziari di Google Checkout ma non consentiranno in alcun modo di individuare singoli acquirenti. Saranno presenti infromazioni riguardanti ogni singola transazione, con informazioni aggiuntive circa il modello del terminale, la valuta di acquisto e il tasso di conversione della valuta.

Sarà possibile scaricare questi report sotto forma di file in formato CSV (comma separated values), in modo da rendere più agevole la loro consultazione.

Fonte: Android Developers Blog

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: