Google Glass, Google completa l’acquisizione di un brevetto da una società legata ad Apple

google glass logo small
Importante novità in casa Google: l’azienda di Montain View ha infatti completato l’operazione di acquisto di un brevetto connesso ai Google Glass, gli ormai noti occhiali hi-tech che presto verranno immessi sul mercato dal colosso californiano.
A dare risalto alla transazione completata da Big G il fatto che il brevetto acquisito e relativo ad un dispositivo indossabile head-mounted (da testa) fosse in precedenza di proprietà della Hon Hai Precision Industry, nota azienda di elettronica legata all’acerrima rivale Apple da una partnership pluriennale.

google glass
Non è ancora chiaro se l’azienda di Cupertino potrà intervenire al riguardo, ma di certo Google sta facendo di tutto per mettersi al riparo da possibili accuse legate al possesso di brevetti prima di lanciare il proprio prodotto sul mercato.
Lo scorso mese ha ad esempio acquisito il 6,3% delle quote della Himax Technologies, l’azienda che ha realizzato il display per il Google Glass, e non è detto che a questa non faranno seguito altre mosse simili.
Nonostante il grande fermento connesso al nuovo prodotto della casa di Montain View bisognerà ancora attendere almeno 6-7 mesi prima di assistere al lancio ufficiale sul mercato; a questo punto non resta che attendere.

Fonte:  Digits 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: