Google permetterà di bloccare i dispositivi Android smarriti inserendo una nuova password da remoto

Logo di AndroidAd agosto Google ha reso disponibile Android Device Manager, una sezione del sito Google Play dedicata alla sicurezza dei nostri smartphone e tablet Android che finalmente dopo anni consente di rintracciare la posizione dei terminali su Google Maps in modo nativo evitando agli utenti di doversi servire di applicazioni di terze parti.

Google sta per aggiungere ad Android Device Manager la possibilità di bloccare il terminale da remoto impostando una nuova password. Si tratta del tassello mancante che rende questo servizio finalmente completo rendendo disponibile una soluzione intermedia meno radicale.

Android Device Manager permetterà di impostare una nuova password a distanza 
La novità è visibile nelle impostazioni di amministrazione del dispositivo che possiamo già vedere nei nostri smartphone mentre al momento manca ancora l’istruzione corrispettiva sul sito di Android Device Manager.
 
Se perdiamo il nostro smartphone potremo quindi ddecidere inizialmente di bloccarne lo schermo con una nuova password mentre lo cerchiamo e solo successivamente rassegnarci a cancellarne completamente il contenuto da remoto se capiamo di non poterlo più recuperare.

Approfondimenti: Sito web di Android Police

Fonte: Android Community

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: