Google Project Glass, gli occhiali a realtà aumentata potrebbero diventare presto realtà

Logo di Google Project GlassDa diverso tempo in rete circolavano voci secondo cui Google sarebbe stata al lavoro su un progetto di occhiali a realtà aumentata. Adesso finalmente Google viene allo scoperto presentando Project Glass con una pagina ufficiale di Google+ ricca di immagini e video.

Non è ancora stato fornito alcun dettaglio sulle specifiche hardware di questi occhiali, ma si può facilmente presumere che dal punto di vista software essi montino una qualche versione di Android che permetterà di mandare messaggi, ottenere indicazioni stradali, usare video chat, scattare foto, geolocalizzarsi e molto altro.

Project Glass, gli occhiali a realtà aumentata di Google
Il design degli occhiali è diverso dalle ipotesi circolare finora e presenta un disegno minimalista con un dispositivo dotato di fotocamera e piccolo display montato sul lato destro di una montatura per occhiali senza lenti, con presumibilmente uno speaker in prossimità dell’orecchio e un microfono per ricevere i comandi vocali.

Gli ingegneri dei laboratori di Google[x] hanno deciso di diffondere queste informazioni per poter iniziare una conversazione con gli utenti sulle funzionalità e potenzialità di questo oggetto in modo da trarre utili consigli e critiche dai possibili futuri acquirenti e migliorare quindi il prodotto.

Dopo la presentazione ufficiale di questo progetto le aspettative per la conferenza Google I/O di quest’anno diventa ancora più alte, essendo quello lo scenario ideale per ricevere ulteriori informazioni su questo progetto.

Approfondimenti: Project Glass su Google+

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: