Google rende immediate le chiamate di emergenza da smartphone

Logo dei numeri di emergenzaSe state cercando un numero di emergenza dal browser del vostro smartphone adesso Google non si limita a mettere in evidenza i risultati più importanti in cima alla lista dei risultati, ma vi permette di chiamarli con un clic risparmiando del tempo prezioso.
Il servizio è attivo al momento in 14 paesi, tra cui l’Italia, e si avvale della tecnologia click-to-call sviluppata inizialmente  per i servizi di pubblicità mobile e adesso convertiti ad una finalità molto più importante. Può capitare infatti che in caso di emergenza o se ci si trova in stato di shock non si riesca a ricordare a memoria quale numero chiamare.

Chiamare numeri di emergenza con Google
Come si vede dall’immagine, effettuando una ricerca generica come polizia restituisce non solo il 113 ma anche altri numeri importanti come quello per chiamare un’ambulanza o i vigili del fuoco.

Cliccando su uno di questi numeri ci si ritrova direttamente nel dialer telefonico con il numero già impostato, basterà premere sulla cornetta verde per far partire la telefonata.

Fonte: Google Mobile blog

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: