HTC ha promesso che tutti i futuri smartphone Android top di gamma riceveranno aggiornamenti per due anni

Logo di HTCIl team di sviluppo americano di HTC ha risposto a una sessione di domande sul famoso sito Reddit, in un tentativo di migiorare la percezione della propria compagnia da parte dei consumatori.

Nel corso di questo evento HTC ha promesso che tutti i futuri smartphone top di gamma riceveranno gli aggiornamenti maggiori di Android per due anni dalla loro data di lancio. Si comincerà presumibilmente con l’imminente HTC M8.

presunta schermata di HTC M8 
Per quanto in generale questa sia una buona notizia e un passo avanti rispetto ai 18 mesi nominali di aggiornamenti che i costruttori sarebbero tenuti a rispettare, il modo in cui è stata formulata la promessa lascia parecchio spazio di manovra ad HTC per interpretarla a propria convenienza.

Innanzitutto non viene specificato cosa si intende con telefono top di gamma, per esempio solo il futuro M8 o anche gli eventuali modelli derivati Mini e Maxi? Inoltre, cosa si intende per aggiornamenti maggiori? Aggiornamenti che aggiungono numerose nuove funzioni o quelli a cui è attribuito un nuovo nome?

Infine, anche volendo considerare il migliore scenario possibile rimane pur sempre l’incognita di quanto tempo sarà necessario per rilasciare di volta in volta i vari aggiornamenti. Vogliamo lasciare ad HTC il beneficio del dubbio sperando che possa instaurarsi un ciclo positivo di aggiornamenti simile a quanto visto con gli ultimi prodotti Motorola.

Approfondimenti: Pagina di Reddit con le domande ad HTC

Fonte: Android Community 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: