Hugo Barra lascia Android, lavorerà per il produttore cinese Xiaomi

Logo di AndroidUn fulmine a ciel sereno si abbatte su Mountain View quando si diffonde la notizia che Hugo Barra, vice presidente del product management di Android e uno dei suoi volti più noti, ha deciso di lasciare la compagnia dopo aver lavorato 5 anni e mezzo in Google, di cui 3 su Android.

Per Android è la seconda grande perdita dopo il trasferimento di Andy Rubin ad altra mansione. Hugo Barra è stato nel tempo uno dei volti più noti di Android per il grande pubblico, e il suo intervento più recente sul palco ha riguardato il lancio del nuovo Nexus 7.

Hugo Barra presenta il nuovo Nexus 7 
Non sappiamo ancora ancora come verranno ridistribuiti gli incarichi di Barra all’interno dell’azienda, ma conosciamo quale sarà il suo nuovo incarico: vice presidente della divisione global dell’azienda cinese Xiaomi, che produce tra le altre cose anche dispositivi con il sistema operativo Android.
 
Si tratta di un’azienda in forte crescita nel mercato cinese e che sicuramente con l’apporto di Barra vorrà espandere la propria influenza anche nel resto del mondo continuando così a rafforzare la diffusione di Android.

Approfondimenti: Annuncio di Hugo Barra su Google+

Fonte: The Verge

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: