Jelly Bean è quasi sul 50% dei terminali Android

Logo di AndroidCome ogni mese, Google ha pubblicati i dati ufficiali di distribuzione delle varie versioni del sistema operativo Android. Se è vero che storicamente c’è sempre stato un problema di frammentazione e di aggiornamento alle versioni più recenti, negli ultimi mesi si è assistito ad un costante migioramento della situazione.

Gli ultimi dati ci mostrano Android Jelly Bean sul 45,1% dei terminali, come risultato della somma di Android 4.1 al 36,6% e di Android 4.2 all’8,5%. Rispetto allo scorso mese si è quindi avuto un incremento di quasi 5 punti percentuale.

Diffusione delle varie versioni del sistema operativo Android a settembre 2013 
Al secondo posto troviamo Android Gingerbread al 30,7% e al terzo Android Ice Cream Sandwich al 21,7%. In fondo alla classifica ci sono FroYo al 2,4% e Honeycomb allo 0,1%. Tutte queste distribuzioni più antiche continuano a perdere leggermente quota di mese in mese.
 
La novità di settembre è la scomparsa dalla rilevazione di Donut ed Eclair che non sono in grado di far girare la nuova versione dell’applicazione di Google Play Store, attraverso la quale sono ottenuti i dati di diffusione.

Approfondimenti: Sito ufficiale Android Developers 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: