La conferenza Google I/O 2014 si terrà il 25 e 26 giugno

Logo di Google I/O 2013Sundar Pichai, la persona a capo sia di Android che di Google Chrome, ha annunciato che la conferenza Google I/O 2014 si terrà il 25 e il 26 giugno al Moscone Center di San Francisco. Sarà inoltre la prima conferenza senza la presenza carismatica di Hugo Barra.

La conferenza verrà trasmessa in diretta, come da tradizione, a cambiare invece sarà il meccanismo per aggiudicarsi i biglietti per partecipare di persona all’evento, per evitare che si ripeta la ressa all’apertura dei botteghini con i 5000 biglietti venduti in meno di un’ora.

Google IO 2013 
In breve, tutti gli interessati potranno esprimere il loro desiderio di partecipare all’evento e Google procederà a sorteggiare i biglietti con modalità che verranno divulgate in un secondo momento.

A distanza di tanto tempo è praticamente impossibile cercare di prevedere cosa verrà annunciato durante la conferenza, soprattutto dopo che l’edizione dello scorso anno ha spiazzato tutti non introducendo alcuna nuova versione di Android come invece ci si aspettava.

Google I/O 2013 ha segnato un punto di svolta per i processi di aggiornamento di Android, svincolando porzioni sempre più grandi del sistema dagli aggiornamenti principali del SO e permettendo a Google di introdurre e aggiornare nuove funzionalità con una libertà senza precedenti.

Approfondimenti: Pagina personale di Sundar Pichai su Google+

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: