La conferenza Google I/O 2015 si terrà il 28 e 29 maggio

Logo di Google I/O 2015Google per voce di Sundai Pichai ha annunciato su Twitter che la conferenza per sviluppatori Google I/O 2015 si terrà il 28 e 29 maggio a San Francisco. Le iscrizioni si apriranno il 17 marzo ed è facile prevedere che tutti i posti saranno esauriti in pochissimo tempo.

Si tratta dell’appuntamento più importante dell’anno per l’universo Android, che a partire dallo scorso anno non è più limitato a smartphone e tablet ma si estende anche a smartwatch, automobili e televisori.

Logo di Google I/O 2015 in material design 
Come sempre il keynote sarà trasmesso in diretta streaming e in giro per il mondo si organizzeranno anche degli eventi “Extended” per seguire tutte le novità che saranno annunciate.

Completato il keynote inizierà la conferenza per sviluppatori vera e propria con numerosi workshop tematici che troveranno poi posto in forma di filmati anche sul web.

Il sito dell’evento, che al momento ospita un conto alla rovescia per la registrazione e collegamenti al materiale dell’edizione 2014, è già online e comprende numerosi elementi di Material Design.

Proprio l’integrazione tra il web e Android, al momento sintetizzata sui nostri dispositivi con Overview che ha preso il posto del precedente multitasking, sarà con tutta probabilità uno dei temi portanti.

Comincia inoltre ufficialmente la gara per indovinare quale sarà il nome iniziante per “M” della prossima versione del sistema operativo del robottino verde.

Approfondimenti: Sito web ufficiale Google I/O 2015

Fonte: The Verge 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: