La Gestione dei dispositivi Android per rintracciare smartphone e tablet disponibile anche Italia

Logo di AndroidDopo la bella sorpresa del servizio musicale in abbonamento Google Play Music Unlimited, continua l’elenco delle nuove funzionalità di Google rese disponibili anche nel nostro Paese. Come segnalano i nostri colleghi di Hi-Tech Italy il servizio per rintracciare i nostri dispositivi Android è stato reso accessibile anche dall’Italia.

Il servizio di Gestione dispositivi di cui vi avevamo parlato appena pochi giorni fa consente di rintracciare il nostro smartphone o tablet Android tramite una semplice interfaccia web, accessibile comodamente dalle impostazioni di Google Play Store. Da qui sarà possibile localizzare la posizione dello smartphone, farlo squillare con il volume al massimo o cancellarne tutti i dati.

Gestione dispositivi Android disponibile in Italia 
Si tratta di un servizio molto utile in caso di smarrimento o furto dei nostri dispositivi, per tentare di ritrovarli o in casi estremi consentendo la cancellazione di tutti i dati presenti in memoria per salvaguardare la nostra privacy e impedire l’accesso ai nostri dati riservati.
 
Approfondimenti: Pagina web del servizio Gestione dispositivi Android

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: