La produzione di chip a 64 bit di Samsung inizierà a breve

Logo di SamsungDurante una conference call per discutere i risultati economici della compagnia, il capo della divisione Sistemi LSI di Samsung ha dichiarato che presto inizierà la produzione di chip a 64 bit che permettono l’impiego di quantitativi maggiori di memoria.

L’annuncio dell’intenzione di sviluppare questo tipo di processori era già stato dato a settembre, dopo il lancio di iPhone 5S, ma adesso conosciamo qualche dettaglio in più riguardo i tempi previsti di produzione e commercializzazione.

Samsung Galaxy S4 
Nello specifico è stato dichiarato che i chip saranno pronti per essere impiegati a partire dalla seconda metà del 2014, il che renderebbe difficile vederli a bordo del possibile Galaxy S5 che storicamente è stato sempre lanciato in primavera.

Molto più probabile quindi vederlo a bordo di un possibile Galaxy Note 4, il cui lancio è finora sempre avvenuto dopo l’estate. Ma Samsung potrebbe anche decidere di approfittare dell’occasione per inaugurare una nuova famiglia di terminali, magari la seie F di dispositivi premium di cui si vocifera da tempo.
 
Fonte: Android Community 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: