La versione web di Google Play Store cambia aspetto, aggiunge lista dei desideri e carte regalo

Logo di Google Play StoreLa versione web di Google Play Store cambia aspetto per uniformarsi allo stile già adottato su smartphone e tablet e rendere l’esperienza di esplorazione e acquisto di applicazioni, musica e libri più organica a prescindere dal mezzo adoperato.

La nuova interfaccia web assomiglia molto alla versione per tablet e adotta in pieno quanto esemplificato durante l’ultima conferenza Google I/O: in alto a sinistra un menù sempre presente rende più agevole la navigazione nelle varie sezioni e ricorda il pannello laterale del menu che si sta imponendo in tutte le applicazioni Android.

Nuova interfaccia grafica per la versione web di Google Play Store 
Il cambiamento grafico riguarda sia le pagine generali con gli elenchi di applicazioni, musica e libri presentati in forma di schede alla Google Now che le pagine dettagliate per i singoli elementi. Qui descrizione, novità degli aggiornamenti, recensioni degli utenti sono tutte presentati in un’unica pagina, scompare quindi la suddivisione in tabelle separate.

Le immagini delle schermate delle applicazioni sono state rese molto più grandi per sfruttare meglio lo spazio dei monitor ed è stato aggiunto anche sul web il tasto per aggiungere un elemento alla lista dei desideri.

Nella schermata principale del market è presente anche la scritta “Utilizza carta regalo” che permette di riscattare i buoni regalo. Tuttavia questo servizio non risulta ancora attivo in Italia, conducendo almeno per il momento ad una pagina di errore.

Approfondimenti: Pagina web di Google Play Store

Fonte: Google Play su Google+

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: