Le applicazioni Android più popolari negli USA, secondo Nielsen

logo AndroidNielsen, società che si occupa di analisi di mercato, ha presentato i risultati di una sua recente ricerca suddivisa per fasce d’età, sulle applicazioni Android più utilizzate negli Stati Uniti.

Risulta subito evidente che Facebook e le applicazioni realizzate da Google come Gmail ed Android Market, sono in assoluto le più utilizzate tra i proprietari di smartphone Android in tutte e tre i segmenti di età presi come riferimento per questa ricerca.

immagine grafico nielsen android apps by age
Nella fascia di età 18-24 anni è presente una maggior preferenza per le applicazioni multimediali e con orientamento “social”, oltre ad un utilizzo considerevole di applicazioni musicali e video con l’app di Youtube in prima fila.

Angry Birds, il gioco in assoluto più apprezzato, contrariamente a quanto ci si può aspettare risulta essere più usato dalle categorie più “anziane” con un 35% di utenti nella fascia 35-44 anni.

Oltre al gioco, il segmento 35-44 dimostra anche una maggiore propensione ad effettuare acquisti con il 24 per cento che ha utilizzato l’App Store Amazon, contro solo il 14% dei 18-24enni.
 
Fonte: Nielsen Blog

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: