LG propone delle lampadine a risparmio energetico comandabili da smartphone

Logo di LG ElectronicsOltre a produrre smartphone per ogni fascia di mercato, LG Electronics è come dice il nome stesso un produttore di elettronica con un portafoglio di prodotti davvero vasto. Oggi LG ha introdotto “Smart Bulbs” delle nuove lampadine LED comandabili da smartphone.

Con un funzionamento simile a Philips hue, le lampadine intelligenti di LG dotate di attacco standard sono garantite per durare 10 anni con un uso medio di 5 ore giornaliere. Queste lampadine sono compatibili sia con iOS 6 che con Android 4.3 e offrono funzionalità avanzate che vedremo dopo il salto.

LG Smart Bulb 
Le Smart Bulb di LG possono essere accese o spente dallo smartphone, per i più pigri che non vogliono alzarsi dal letto o dal divano, questa funzionalità può essere sfruttata anche per ragioni di sicurezza per simulare la presenza di qualcuno a casa anche quando questa è vuota.

Le lampadine possono accendersi la mattina aumentando gradualmente la luminosità per simulare il sorgere del sole e migliorare la qualità del risveglio, possono inoltre lampeggiare per segnalare la presenza di una chiamata in arrivo al nostro smartphone.

Una funzionalità compatibile solo con gli smartphone Android consente inoltre alle lampadine di lampeggiare al ritmo di musica, trasformando la stanza in una piccola discoteca. Le Smart Bulb di LG saranno vendute ad un prezzo equivalente a circa 32 dollari ma non ci sono ancora dettagli per una eventuale commercializzazione in Europa.

Approfondimenti: Sito ufficiale LG Korea

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: