Lo smartphone Android più desiderato? Il Samsung Nexus naturalmente

Logo AndroidHDBlog, nella scorsa settimana, ha proposto un interessante sondaggio agli utenti in cui si chiedeva quale smartphone dual-core tra le nuove proposte sarebbe stato acquistato dal votante. I contendenti erano gli smartphone più potenti sul mercato ovvero: Samsung Galaxy Note, Samsung Nexus, Samsung Galaxy SII, Motorola RAZR, iPhone 4S e HTC Sensation/XE.

Con più di 5000 votanti è stato possibile creare un grafico in cui viene messo in risalto il trend dell’ultimo anno: la linea Galaxy è quella che attira più i consumatori e Samsung in generale ha raccolto il maggior numero di voti. Dopo il salto il grafico con le statistiche dei votanti.

Sondaggio HD BLog terminali dual core
 Il più desiderato fra gli smartphone non è l’iPhone 4S come molti penserebbero ma il Galaxy Nexus. Forse complice il fatto di avere già Android Ice Cream Sandwich 4.0 o forse il fatto di avere una risoluzione pazzesca, ma questo smartphone guadagna il gradino più alto del podio nella lotta per “il desiderio” dei consumatori.

Galaxy Note e Motorola RAZR si contendono il terzo ed il quarto posto a suon di voti mentre il secondo è assegnato al Galaxy S2, che resta uno dei principali desideri degli acquirenti; lo smartphone di Cupertino, invece, si piazza al quinto posto. HTC Sensation/XE guadagna invece l’ultima posizione, segno che la casa Taiwanese dovrebbe fare di più per conquistare le simpatie degli utenti.

Fonte: HDBlog 

Rispondi