Maggiore controllo sulla propria Volvo con l’applicazione per Android

Logo di Volvo On CallLa flessibilità del sistema operativo Android permette impieghi d’uso sempre più vasti. Android aveva già fatto la sua comparsa nel mondo dell’automobile sia all’interno di un’autoradio con funzioni avanzate che come base per l’intero sistema di infotainmento della Saab IQon.
A questi illustri predecessori si aggiunge adesso Volvo, che ha appena pubblicato sul Market Android un’applicazione che permette di interfacciarsi con il sistema telematico Volvo On Call. A partire dai modelli 2012 si avrà la possibilità di conoscere dei dati fondamentali del veicolo come il livello di carburante, il consumo medio, l’autonomia residua e altro ancora.

Applicazione Volvo On Call
Le altre funzioni disponibili permettono di chiudere a chiave o sbloccare il veicolo, avviare il riscaldatore di parcheggio, fare un check sulla salute del veicolo controllando lampadine, livello del liquido dei freni, livello del refrigerante, livello dell’olio del motore e pressione dell’olio del motore.

Localizzare la propria Volvo
Si potranno scaricare e conservare i dati del trip control relativi ai viaggi deegli ultimi 40 giorni, localizzare l’auto su una mappa o azionando clacson e frecce lampeggianti, ricevere il segnale dell’antifurto oppure inoltrare una richiesta di soccorso.

Approfondimenti: applicazione Volvo On Call

Fonte: All Car Tech 

Rispondi