Marissa Mayer fornisce nuovi interessanti dati su Google Maps for Mobile

Logo di Google MapsVenerdì scorso Marissa Mayer, capo della divisione mobile e geolocalizzazione di Google, ha tenuto una conferenza al South by SouthWest Festival illustrando come Google Maps e gli altri prodotti localizzati ci stiano portando verso un futuro in cui il mondo reale e digitale sono sempre più connessi.
Davanti ad un pubblico di oltre 3000 persone la Mayer ha fornito alcuni dati molto interessanti sull’utilizzo di Google Maps. Google Maps for Mobile è usata da 150 miiloni di persone e il 40% del traffico totale di Google Maps proviene da dispositivi mobili. Ci sono giornate in cui si effettuano più ricerche da smartphone che da computer fissi.

 Google Maps for Mobile
Ci sarebbe stata una crescita del 30% di utenti da questa estate e le motivazioni principali sarebbero l’integrazione di Street View e della Navigazione assistita. Ogni giorno si percorrono più di 56 milioni di chilometri usando il Navigatore di Google e le nuove funzioni di gestione del traffico permettono di risparmiare due anni di tempo complessivo al giorno e 250.000 dollari di carburante all’anno.

Si scopre inoltre che ben il 20% delle ricerche condotte su Google riguarda gli esercizi commerciali e questo ha comportato il successo dell’applicazione Google Hotpot, tramite cui i proprietari di negozi e attività commerciali possono rendere pubblici i propri dati così come gli orari di apertura. Questi dati vengono integrati sia nelle mappe che nei risultati di ricerca.

Fonte: Mashable

 

Rispondi