[MWC 2011] Mobile World Congress 2011, ai nastri di partenza

MWC - Mobile World Congress - logo

Sebbene il nostro giovanissimo portale Android Italy sia appena nato, e non ancora ufficialmente presentato, abbiamo deciso di unirci alle redazioni dei nostri “fratelli maggiori” Hi-Tech Italy e Windows Phone Italy per partecipare per la prima volta al Mobile World Congress – MWC 2011.

Per chi non lo sapesse, il MWC è un evento fieristico annuale che si svolge da qualche anno a Barcellona, ed è il più importante del mondo nell’ambito della telefonia mobile: la nostra partecipazione a questa edizione è molto importante in quanto sarà dominata dallo strapotere di Android sui sistemi operativi concorrenti.

MWC - Mobile World Congress - Fira de Barcelona
La Fiera di Barcellona
A questo proposito, va sottolineato che già ieri pomeriggio, alla vigilia dell’apertura della manifestazione fieristica, si sono tenute in contemporanea le presentazioni delle novità di Sony Ericsson e Samsung, di cui vi daremo conto durante la giornata.

Come abbiamo scritto in apertura, questa edizione del MWC incorona Android piattaforma leader mondiale del mercato degli smartphone, e a questo proposito sarà interessante seguire le novità che in questo ambito presenteranno grandi nomi come HTC, Motorola ed LG.

Infine, va sicuramente menzionato il keynote che sarà tenuto domani, martedì 15 febbraio alle 17.45 da Eric Schmidt, presidente e amministratore delegato di Google, azienda responsabile in prima linea della promozione della sua creatura Android.

Insomma, c’è molta carne al fuoco e vedremo di raccontarvi il più possibile di ciò che avremo il privilegio di vedere al GSMA Mobile World Congress 2011: buona lettura a tutti.

Approfondimenti: Sito web GSMA Mobile World Congress

Rispondi