Nuovi dati comScore sul mercato USA: Samsung maggior produttore e Android su più del 50% dei telefonini

Logo di comScoreDopo avervi fornito i dati aggiornati sulla diffusione delle varie versioni di Android rimaniamo in tema di percentuali e vi raccontiamo i risultati dell’ultima analisi di comScore che si riferiscono al mercato dei telefonini negli Stati Uniti d’America nei tre mesi da marzo a maggio 2012, siano essi smartphone o semplici feature phone.

I telefonini di Samsung restano i più diffusi sul suolo americano con il 25,7% del totale, seguiti da LG Electronics in leggero calo con il 19,1%. Al terzo posto troviamo Apple al 15% con il tasso di crescita più alto fra tutti i produttori, seguono Motorola e HTC rispettivamente al 12% e al 6,1% ed entrambi in calo rispetto alla precedente indagine.

Dati comScore sui telefonini americani aggiornati a maggio 2012 
Per quanto riguarda i sistemi operativi installati sugli smartphone troviamo Android ancora saldamente al primo posto su più della metà del campione preso in considerazione con il 50,9% seguito da iOS di Apple al 31,9% anche qui con il maggior tasso di crescita registrato. Seguono RIM in calo con il 11,4%, Microsoft praticamente stabile al 4% e infine Symbian che arretra all’1,1%.
 
Approfondimenti: sito ufficiale comScore

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: