Ogni giorno vengono attivati 350.000 dispositivi Android

Logo di AndroidLa presentazione del bilancio del primo quadrimestre del 2011 di Google è stata l’occasione per fornire un po’ di numeri sulla salute dell’intero ecosistema Android. Jeff Huber, vice presidente senior del commercio di Google, ha annunciato che ogni giorno vengono attivati ben 350.000 dispositivi Android.
Purtroppo sono state fornite solo le cifre complessive e non il dettagio per tipo di dispositivo o per regione. Sarebbe stato interessante capire quante di queste 350.000 attivazioni giornaliere riguardano gli smartphone e soprattutto quante di queste attivazioni riguardano i tablet, visti i dati non incoraggianti delle vendite del Motorola Xoom

350.000 attivazioni al giorno per Android
L’altro dato positivo che emerge riguarda il numero di applicazioni installate che raggiunge quota 3 miliardi, con un incremento del 50% rispetto a quelle installate negli ultimi tre mesi del 2010.

Ancora più impressionante risulta la velocità di progressione delle applicazioni installate: sono occorsi 20 mesi per arrivare a 1 miliardo, altri 5 mesi per raggiungere i 2 miliardi, e solo altri 3 mesi per toccare la cifra di 3 miliardi.

Fonte: Android Central

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: