Per San Valentino Nokia si tinge di un verde familiare

Logo di NokiaIn occasione di San Valentino tutti i canali ufficiali di Nokia sui vari social network in tutto il mondo sono diventati verdi. E cosa vi viene in mente guardando questa particolare sfumatura di verde? Se la risposta ha a che fare con un robottino non siete i soli…

Questa mossa della compagnia svedese non fa altro che alimentare le voci sul possibile lancio dello smartphone Nokia X con a bordo Android, in versione più o meno modificata, al Mobile World Congress di Barcellona che inizierà tra una settimana.

Le pagine social di Nokia dipinte di verde per San Valentino 
Uno smartphone che unisse la qualità costruttiva di Nokia con tutti i vantaggi in termini di prestazioni e personalizzazioni offerte dal sistema operativo Android è sempre stato il sogno proibito di molte persone, salvo poi rimanere delusi quando la compagnia ha scelto di allearsi con Microsoft.

Il Nokia X, di cui si bisbigliava fino a poco tempo fa come Nokia Normandy, per i fan di Android potrebbe essere un’occasione da celebrare o un’altra grande delusione, a seconda di come verrà implementato il supporto ad Android.

Se lo smartphone in questione fosse dotato di un fork di Android, come riportato dal Wall Street Journal, senza accesso alle applicazioni di Google e a Google Play Store allora di Android avrebbe poco più che il nome, sarebbe come senz’anima.

Uno smartphone Android pienamente autorizzato e compatibile con l’ecosistema Android sarebbe certamente più interessante ma anche meno probabile, visto che Nokia è il principale produttore di terminali Windows Phone, oltre a essere di proprietà di Microsoft.

A meno di altre clamorose indiscrezioni l’appuntamento per scoprire la verità è fissato per la mattina di lunedì 24 febraio quando Nokia terrà la propria conferenza stampa ufficiale al Mobile World Congress.

Approfondimenti: Pagina Facebook di Nokia Italia 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: